Il Radio Club Città di Lucca in collaborazione con l'associazione "La Tortuga" uno dei club C.B. più vecchi d'italia (già esisteva nel 1967) ha varato un progetto sperimentale inerente il controllo delle Mura Urbane di Lucca.
L'Opera delle Mura che gestisce il monumento per il Comune di Lucca è rimasta molto entusiasta di questo progetto sperimentale che può avere grandi sviluppi nel prossimo futuro ed ha assegnato alle due associazioni l'ex Casermetta Daziaria fatta costruire da Elisa Bonaparte, sorella di Napoleone.
Cesare Pardini ed Ezio Lucchesi, presidenti dei due club, hanno iniziato una fitta collaborazione finalizzata ad un controllo e prevenzione di sicurezza dei cittadini e dei turisti che visitano lo storico monumento.
Strada facendo il progetto si è subito allargato ed ecco comparire addirittura una squadra di due ragazze a cavallo e una squadra di due infermieri della Misericordia di Lucca che affiancando i nostri operatori e garantiscono un primo veloce intervento su possibili piccoli incidenti che possono occorrere ai frequentatori delle mura urbane.
Ecco il progetto presentato al Comune di Lucca
|