|
La FIR-CB regionale Toscana ha partecipato a varie iniziative svoltesi nell’arco delle celebrazioni a dieci anni dal sisma che ha interessato Umbria e Marche.
Con le Associazioni Charlye Bravo di Campi Bisenzio, Il Palio di Siena, Il Radio Club Città di Lucca, il Grifone di Grosseto e Radio Follonica 27 CB/OM ha partecipato alle Giornate del Ringraziamento organizzate dal Comune di Foligno nei giorni 22 e 23 settembre. L’intera rappresentanza FIR-CB non solo Toscana, ma rappresentata anche da Associazioni provenienti dalla Lombardia, Piemonte e Marche, è stata ospite della Frazione di Volperino.
Nella giornata del 26, volontari provenienti dall’Associazione il Palio di Siena, dal Radio Club Città di Lucca e da Radio Follonica 27 CB/OM hanno fatto parte della delegazione FIR-CB nazionale che con il loro Presidente ing. Enrico Campagnoli ha partecipato alla cerimonia di Commemorazione ufficiale per i dieci anni dal terremoto svoltasi a Colfiorito nel corso della quale il Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano ha insignito con una seconda di medaglia d’oro al merito il Sistema della Protezione Civile per la straordinaria abnegazione dimostrata dal Dipartimento Nazionale in occasione delle gravi calamità naturali e dei tragici eventi verificatisi negli anni 2004 e 2005 in diverse parti del mondo.
Facendo parte della Delegazione intervenuta in rappresentanza del Volontariato della Regione Toscana la FIR-CB con le Associazioni il Palio di Siena, il Radio Club Città di Lucca e Radio Follonica 27 CB/OM è stata altresì presente con ben sette volontari al Raduno delle Delegazioni di Protezione Civile delle Regioni che si è svolto a Foligno località Colfiorito ed a Serravalle del Chienti nei giorni 27, 28 e 29 settembre 2007. |